.  
                                                                .
bolo ruminale
pedometro passivo per ovicaprini
Sistema di identificazione a passaggio
Sistema identificazione con antenna montata su cannello portaguaina
ESPERIENZE CON SISTEMI AFIKIM
PRESENTAZIONE AFIMILK
Afimilk per ovicaprini Il   nuovo   sistema   gestionale   specifico   per   ovi-caprini   nasce dall’evoluzione    del    sistema    Afimilk,    già    da    diversi    anni collaudato   nell’ambito   degli   allevamenti   di   vacche   da   latte   e bufale. Il    sistema    si    basa    sull’identificazione    in    sala    di    mungitura degli   animali   attraverso   appositi   dispositivi   rispondenti   alle specifiche     ISO     come     i     boli     ruminali     (da     far     ingerire all’animale),    o    i    microchip    contenuti    in    apposite    marche applicate   all’orecchio   o   racchiuse   in   un   apposito   bracciale   da applicare all’arto. La   chiave   del   sistema   è   proprio   l’identificazione   degli   animali perché   è   attraverso   questa   che   il   latte   che   producono   ogni giorno,    e    che    ogni    giorno    viene    misurato    dai    lattometri elettronici   Afifree,   viene   inviato   al   computer   e   qui   registrato nel software di gestione della mandria Afishepherd. Il     compito     del     programma     è     quello     di     raccogliere     le informazioni   derivanti   dalla   sala   di   mungitura   (quantità   di   latte prodotta,     conducibilità     elettrica     dello     stesso,     tempo     di mungitura   di   ogni   animale)   e   di   organizzarle   in   apposite   liste di    attenzione.    E’    proprio    attraverso    l’analisi    dei    dati    che l’allevatore   potrà   facilmente   monitorare   la   produttività   e   lo stato    di    salute    dei    suoi    animali    ed    essere    prontamente avvisato in caso dovessero presentarsi dei problemi.
AfiFree lattometri per Ovini Caprini Il lattometro AfiFree dispone di una camera di misura e di un display di controllo elettronico avanzato . I display di facile lettura sono installati in comoda altezza di lavoro per il controllo di facile utilizzo e il funzionamento della tastiera in ogni punto di mungitura in sala mungitura. La tecnologia AfiFree, è intuitiva e di semplice utilizzo, aiuta il contadino a massimizzare i profitti , dando avvisi ed informazioni  direttamente al punto mungitura. Il display fornisce importanti informazioni quali : - dati sugli animali , - codici sanitari, - prenderà il via , - avviso mastite , - dati di flusso del latte , - l'indicazione pulsazione , - dati sulla fertilità degli animali. L'immissione dei dati riguardanti ogni singolo animale possono essere immessi senza sforzo . * Il latte metro AfiFree è approvato ICAR  sia per pecore che per capre. Si può avere AfiFree in due versioni: AfiFree 155 L'unità AfiFree 155 dispone di una camera di misura e il dispositivo facile da usare dispone di due pulsanti operativi . Questi forniscono: - dati animali , - codici sanitari, - dare allarmi in un chiaro display a 4 cifre . AfiFree 155i Intelligente e semplice AfiFree 155i aiuta a massimizzare i profitti dando maggiori avvisi e le informazioni direttamente alla posta di mungitura. Il display LCD fornisce: - dati sostanziali animali, - codici di salute , - dare allarmi, - avviso mastite , - dati di flusso del latte , - l'indicazione pulsazione , - dati sulla fertilità degli animali. L'immissione dei dati riguardanti ogni singolo animale possono essere immessi senza sforzo . Download Scarica il AfiFree 155 Brochure » Scarica il AfiFree 155i Brochure »
AfiFree 155
AfiFree 155i
AfiFree Body
AfiSort SR Sort System Rivolto   a   grandi   allevamenti   di   ovini   e   caprini   il   Sistema AfiSort è     un     valido     strumento     che     permette     all’allevatore     di raggruppare   gli   animali   in   base   al   livello   di   produzione   o   a     diverse procedure di intervento sul singolo animale. Il   sistema   di   smistamento   consente   all'agricoltore   di   individuare ,   identificare   e   separare   gli   animali   sulla   base   di   procedure   di trattamento programmato . Trova singoli animali malati Un   cancello   ordinamento   può   essere   situato   vicino   alla   sala   di mungitura   e   al   box   animali   problematici   o   qualsiasi   altro   lotto specifico    di    animali    può    essere    ordinata    e    curata    sia    dal veterinario o un altro lavoratore in una fase successiva . A   questo   sistema   si   può   accostare   una   pedana AfiWeigh   per   la registrazione del peso degli animali Un'opzione   importante   per   avere   dati   di   peso   corporeo   degli animali durante le varie fasi fisiologiche. Integrato     nel     sistema     di     smistamento     gli     animali     che presentano   anomalie   nella   loro   massa   corporea,   attraversando i    cancelli    di    ordinamento    verranno    separati    per    poi    essere visitati dall’operatore o se neccessario da un veterinario. Tutti   i   dati   raccolti   ad   ogni   passaggio      verranno   raccolti   ed inseriti    al    computer    nella    scheda    di    ogni    singolo    animale    e saranno    utilizzati    come    un    indicatore    di    status        bilancio energetico degli animali in relazione alla produzione . Sistema di smistamento per gli agnelli Durante   il   periodo   di   svezzamento   degli   agnelli,   si   può   tenere sotto    controllo    le    variazioni    di    peso    corporeo    giornaliero.    Il sistema         indicherà   se   l'aumento   di   peso   giornaliero   è   secondo le   aspettative   o   meno   .   Un   cancello   di   smistamento   può   essere uno   strumento   utile   per   trovare   ed   isolare   gli   agnelli   su   cui desideriamo intervenire. Downloads Scarica  AfiSort SR Sort System Brochure»
Software di gestione della mandria Al fine di essere in grado di prendere le decisioni corrette di gestione, la raccolta di dati su base giornaliera risulta estremamente valida. La raccolta automatica dei dati è l' unico modo pratico per ottenere una banca dati affidabile di informazioni circa gli animali in allevamento. AfiShepherd è un sistema automatizzato che raccoglie informazioni sulle prestazioni di ogni animale , costruisce un database e genera i rapporti necessari per i diversi aspetti e tipologie di decisioni necessarie degli ovini e caprini . AfiShepherd è uno strumento di gestione avanzata per le pecore e capre,  ed è il prodotto di anni di esperienza e competenza che è stato provato , testato sul campo . I vantaggi del sistema AfiShepherd AfiShepherd fornisce il controllo totale del processo di mungitura e di altri fattori produttivi quali prolificità ed aborti. Esso consente un controllo sugli animali della mandria massimizzando così i profitti .  -   Aumenta la produttività mandria  -   Ottimizza la gestione di alimentazione  -   Migliora la produzione animale individuale  -   Soluzione applicativa per animali a pascolo ( Contatore Animale) Download Scarica la brochure AfiShepherd »
Afi2GO Dal momento che molti degli eventi nella vita gestione quotidiana dei ruminanti di piccola taglia sono caratterizzati da eventi di massa ed è importante avere questi dati  rapidamente a disposizione e con precisione al computer , è necessario disporre di un dispositivo unico che avrà la possibilità di sincronizzare con le informazioni aggiornate del software di gestione ed essere in grado di raccogliere i dati.  Per questi scopi abbiamo il Afi2GO che è un dispositivo PDA portatile utilizzato per eventi e trattamenti di animali di reporting . Il Afi2GO PDA è uno strumento nelle mani del pastore per la raccolta dati accurata, veloce ed efficiente . È stato sviluppato come un accessorio complementare al sistema AfiMilk per facilitare la segnalazione di eventi mentre si lavora fuori ufficio , durante parto , diagnosi di gravidanza e altri trattamenti dell'animale . Nelle visite del Veterinario i trattamenti al singolo animali verranno catalogati in ogni singola scheda ed aggiornati in tempo reale. Download Scarica  Afi2GO Brochure»
Misurazione e Gestione Ovini Caprini
bolo ruminale pedometro passivo per ovicaprini Sistema di identificazione a passaggio Sistema identificazione con antenna montata su cannello portaguaina
ESPERIENZE CON SISTEMI AFIKIM
AfiFree lattometri per Ovini Caprini Il lattometro AfiFree dispone di una camera di misura e di un display di controllo elettronico avanzato . I display di facile lettura sono installati in comoda altezza di lavoro per il controllo di facile utilizzo e il funzionamento della tastiera in ogni punto di mungitura in sala mungitura. La tecnologia AfiFree, è intuitiva e di semplice utilizzo, aiuta il contadino a massimizzare i profitti , dando avvisi ed informazioni  direttamente al punto mungitura. Il display fornisce importanti informazioni quali : - dati sugli animali , - codici sanitari, - prenderà il via , - avviso mastite , - dati di flusso del latte , - l'indicazione pulsazione , - dati sulla fertilità degli animali. L'immissione dei dati riguardanti ogni singolo animale possono essere immessi senza sforzo . * Il latte metro AfiFree è approvato ICAR  sia per pecore che per capre. Si può avere AfiFree in due versioni: AfiFree 155 L'unità AfiFree 155 dispone di una camera di misura e il dispositivo facile da usare dispone di due pulsanti operativi . Questi forniscono: - dati animali , - codici sanitari, - dare allarmi in un chiaro display a 4 cifre . AfiFree 155i Intelligente e semplice AfiFree 155i aiuta a massimizzare i profitti dando maggiori avvisi e le informazioni direttamente alla posta di mungitura. Il display LCD fornisce: - dati sostanziali animali, - codici di salute , - dare allarmi, - avviso mastite , - dati di flusso del latte , - l'indicazione pulsazione , - dati sulla fertilità degli animali. L'immissione dei dati riguardanti ogni singolo animale possono essere immessi senza sforzo . Download Scarica il AfiFree 155 Brochure » Scarica il AfiFree 155i Brochure »
AfiFree 155
AfiFree 155i
AfiFree Body
Afimilk per ovicaprini Il nuovo sistema gestionale specifico per ovi-caprini nasce dall’evoluzione del sistema Afimilk, già da diversi anni collaudato nell’ambito degli allevamenti di vacche da latte e bufale.  Il sistema si basa sull’identificazione in sala di mungitura degli animali attraverso appositi dispositivi rispondenti alle specifiche ISO come i boli ruminali (da far ingerire all’animale), o i microchip contenuti in apposite marche applicate all’orecchio o racchiuse in un apposito bracciale da applicare all’arto. La chiave del sistema è proprio l’identificazione degli animali perché è attraverso questa che il latte che producono ogni giorno, e che ogni giorno viene misurato dai lattometri elettronici Afifree, viene inviato al computer e qui registrato nel software di gestione della mandria Afishepherd. Il compito del programma è quello di raccogliere le informazioni derivanti dalla sala di mungitura (quantità di latte prodotta, conducibilità elettrica dello stesso, tempo di mungitura di ogni animale) e di organizzarle in apposite liste di attenzione. E’ proprio attraverso l’analisi dei dati che l’allevatore potrà facilmente monitorare la produttività e lo stato di salute dei suoi animali ed essere prontamente avvisato in caso dovessero presentarsi dei problemi.  ID Tag  Le soluzioni di identificazione sono molteplici e comprendono marchi auricolari , boli , e tag gambe , e sono adatti per diversi tipi di saloni fianco a fianco , a rotazione , ogni bancarella e l'ingresso ID in base alle esigenze dell'utente .  Attualmente il sistema è conforme con le modifiche HDX per la loro qualità superiore e l'identificazione con gli standard ISO - ISO 11784 e ISO - 11785 .  Downloads Scarica ID Tags Brochure»
AfiSort SR Sort System Rivolto   a   grandi   allevamenti   di   ovini   e   caprini   il   Sistema AfiSort è     un     valido     strumento     che     permette     all’allevatore     di raggruppare   gli   animali   in   base   al   livello   di   produzione   o   a     diverse procedure di intervento sul singolo animale. Il   sistema   di   smistamento   consente   all'agricoltore   di   individuare ,   identificare   e   separare   gli   animali   sulla   base   di   procedure   di trattamento programmato . Trova singoli animali malati Un   cancello   ordinamento   può   essere   situato   vicino   alla   sala   di mungitura   e   al   box   animali   problematici   o   qualsiasi   altro   lotto specifico    di    animali    può    essere    ordinata    e    curata    sia    dal veterinario o un altro lavoratore in una fase successiva . A   questo   sistema   si   può   accostare   una   pedana AfiWeigh   per   la registrazione del peso degli animali Un'opzione   importante   per   avere   dati   di   peso   corporeo   degli animali durante le varie fasi fisiologiche. Integrato     nel     sistema     di     smistamento     gli     animali     che presentano   anomalie   nella   loro   massa   corporea,   attraversando i    cancelli    di    ordinamento    verranno    separati    per    poi    essere visitati dall’operatore o se neccessario da un veterinario. Tutti   i   dati   raccolti   ad   ogni   passaggio      verranno   raccolti   ed inseriti    al    computer    nella    scheda    di    ogni    singolo    animale    e saranno    utilizzati    come    un    indicatore    di    status        bilancio energetico degli animali in relazione alla produzione . Sistema di smistamento per gli agnelli Durante   il   periodo   di   svezzamento   degli   agnelli,   si   può   tenere sotto    controllo    le    variazioni    di    peso    corporeo    giornaliero.    Il sistema         indicherà   se   l'aumento   di   peso   giornaliero   è   secondo le   aspettative   o   meno   .   Un   cancello   di   smistamento   può   essere uno   strumento   utile   per   trovare   ed   isolare   gli   agnelli   su   cui desideriamo intervenire. Downloads Scarica  AfiSort SR Sort System Brochure»
Software di gestione della mandria Al fine di essere in grado di prendere le decisioni corrette di gestione, la raccolta di dati su base giornaliera risulta estremamente valida. La raccolta automatica dei dati è l' unico modo pratico per ottenere una banca dati affidabile di informazioni circa gli animali in allevamento. AfiShepherd è un sistema automatizzato che raccoglie informazioni sulle prestazioni di ogni animale , costruisce un database e genera i rapporti necessari per i diversi aspetti e tipologie di decisioni necessarie degli ovini e caprini . AfiShepherd è uno strumento di gestione avanzata per le pecore e capre,  ed è il prodotto di anni di esperienza e competenza che è stato provato , testato sul campo . I vantaggi del sistema AfiShepherd AfiShepherd fornisce il controllo totale del processo di mungitura e di altri fattori produttivi quali prolificità ed aborti. Esso consente un controllo sugli animali della mandria massimizzando così i profitti .  -   Aumenta la produttività mandria  -   Ottimizza la gestione di alimentazione  -   Migliora la produzione animale individuale  -   Soluzione applicativa per animali a pascolo ( Contatore Animale) Download Scarica la brochure AfiShepherd »
Afi2GO Dal momento che molti degli eventi nella vita gestione quotidiana dei ruminanti di piccola taglia sono caratterizzati da eventi di massa ed è importante avere questi dati  rapidamente a disposizione e con precisione al computer , è necessario disporre di un dispositivo unico che avrà la possibilità di sincronizzare con le informazioni aggiornate del software di gestione ed essere in grado di raccogliere i dati.  Per questi scopi abbiamo il Afi2GO che è un dispositivo PDA portatile utilizzato per eventi e trattamenti di animali di reporting . Il Afi2GO PDA è uno strumento nelle mani del pastore per la raccolta dati accurata, veloce ed efficiente . È stato sviluppato come un accessorio complementare al sistema AfiMilk per facilitare la segnalazione di eventi mentre si lavora fuori ufficio , durante parto , diagnosi di gravidanza e altri trattamenti dell'animale . Nelle visite del Veterinario i trattamenti al singolo animali verranno catalogati in ogni singola scheda ed aggiornati in tempo reale. Download Scarica  Afi2GO Brochure»
Misurazione e Gestione Ovini Caprini